Montagne di immondizia Roma in emergenza RIFIUTI, GHERA-BENVENUTI : “CAPITALE IN EMERGENZA, RESPONSABILI DEL DISASTRO 5 STELLE E SINISTRA”


“Montagne di immondizia sono ammucchiate da giorni nelle strade della Capitale, uno spettacolo indecoroso degno dell’incapacità sia del Comune che della Regione Lazio. Il centro storico è una discarica a cielo aperto sotto gli occhi di milioni di turisti mentre le periferie sono in grande sofferenza con cumuli di sacchi ovunque, dalla Tiburtina alla Balduina e dal Trionfale alla Casilina. Quartieri ogni giorno in netto peggioramento e il rimpallo di responsabilità tra Raggi e Zingaretti la dice lunga sulla gestione dei rifiuti, confermando la responsabilità di chi, 5 Stelle e sinistra, ha portato Roma in emergenza. Impianti saturi e cassonetti stracolmi, Roma è ad un passo dal collasso. Giovedì in Aula Giulio Cesare è prevista una seduta di Consiglio proprio per parlare dei rifiuti, le chiacchiere dunque stanno a zero, il sindaco Raggi e l’assessore all’Ambiente riferiscano alla città come intendono uscire da questa gravosa impasse”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi in Campidoglio e Piergiorgio Benvenuti presidente dell’Associazione ambientalista Ecoitaliasolidale.