Soddisfazione per impegno unitario contro la mafia FALCONE: “SODDISFAZIONE PER IMPEGNO UNITARIO ASSEMBLEA CAPITOLINA CONTRO LA MAFIA”

“Esprimiamo viva soddisfazione per il segnale positivo lanciato dall’Assemblea Capitolina con il Consiglio tenuto oggi ad Ostia in occasione dell’anniversario della strage di Capaci. Di fronte a temi come la lotta alla mafia è bene che le forze politiche mettano da parte le divisioni e sappiano trovare forme unitarie per dare segnali positivi ai cittadini e come in questo caso agli studenti, fondamentali per il riscatto di Ostia e per l’affermazione della legalità. In particolare come Fdi e civica ‘Con Giorgia’ abbiamo contribuito ai documenti approvati che propongono anche temi che erano al centro del programma della nostra candidata ed oggi capogruppo del X Municipio Monica Picca come la richiesta di nuovi presidi di forze dell’ordine e la collocazione della gigantografia dei magistrati eroi Falcone e Borsellino presso la sede del Municipio. Dobbiamo inoltre dare massimo ascolto a quanto espresso dai ragazzi che nei loro interventi hanno chiesto di poter sentire la presenza delle Istituzioni con interventi concreti e positivi quale la creazione di centri di aggregazione per togliere spazio alla mafia ed alla criminalità”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Andrea De Priamo, Maurizio Politi, Francesco Figliomeni e Rachele Mussolini della lista civica ‘Con Giorgia’.