Zingaretti vuole fare il segretario Pd. Regione Lazio abbandonata REGIONE LAZIO: “SANITÀ E OSPEDALI IN ROSSO MA ZINGARETTI CORRE PER SEGRETERIA PD”

“Mentre  pensa a correre per la segreteria del Pd la Regione Lazio viene abbandonata a se stessa. Una delle criticità mai risolte dalla sinistra in questi anni di governo regionale è l’emergenza sanità, che come riportato oggi dal quotidiano Il Tempo è in rosso fisso. Il bilancio del comparto sanitario laziale, infatti, ha numeri da brividi: oltre 436 milioni di euro di debiti contratti dalle aziende sanitarie romane. Un bollettino di guerra, dal San Camillo-Forlanini – ospedale più indebitato d’Italia – fino allo Spallanzani che ha addirittura aumentato le perdite di 2 milioni di euro. Una debacle senza precedenti dove vengono sforati anche i paletti fissati dal piano di rientro imposto nel 2016 dal Governo. Zingaretti, da giorni in campagna elettorale nazionale, è evidente che sta strumentalizzando la sua posizione da presidente per tentare la scalata all’interno del Pd. Se pensa di governare il territorio laziale tenendo un piede in due staffe si sbaglia di grosso”.

E’ quanto dichiara in una nota congiunta gli esponenti di Fdi alla Regione Lazio, Fabrizio Ghera capogruppo e Chiara Colosimo consigliere.

Condividi: