COMUNE, GHERA-ROCCA: “MARINO COME MARCO POLO, MA ORA DICA VERITÀ SU VIAGGIO”

“Le ‘pinocchiate’ di Marino sul suo viaggio a Filadelfia stanno facendo il giro del mondo, il patetico susseguirsi di scuse e attenuanti stanno mettendo in ridicolo la nostra città e i romani. Proprio il sindaco dichiarò in un’intervista – come riportato oggi sulla stampa – di un invito da parte del Vaticano per i tre appuntamenti del Santo Padre a Filadelfia. La nota del Campidoglio uscita ieri per mettere una toppa alla figuraccia che Papa Francesco ha fatto fare a Marino non copre il buco di bugie, fin da subito, infatti, Marino si affrettò a dire che l’invito gli era pervenuto dal sindaco di Filadelfia e che il Comune americano avrebbe pagato le spese. Oggi arriva la smentita dello sindaco di Filadelfia che dichiara che il suo Comune non ha sostenuto nessun costo per ospitare Marino. Ancora la replica del Campidoglio, per cui a pagare sarebbe stata la Temple University, anche se resta comunque l’arcano di chi si sarebbe accollato il costo dei dirigenti al seguito del sindaco.

Ci chiediamo per quale ragione, solo 7 giorni fa, Marino diede tutta un’altra versione, forse perché giustificare una missione del sindaco, più 3 persone, per partecipare a una semplice conferenza sarebbe apparso immotivato per tutti e, quindi, bisognava dare una veste diversa all’inutile trasferta? Di fatto, non ci è dato ancora sapere chi siano questi fantomatici investitori che amano la Capitale e che il sindaco incontrerebbe ogni volta che sale su un areo oltreoceano. Marino come Marco Polo è alla settima trasferta in due anni, nel frattempo lui viaggia e Roma affoga nel degrado. E’ l’epilogo di un sindaco inadeguato, incapace e bugiardo. Stop alle ‘pinocchiate’, Marino venga in Aula e dica la verità”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Federico Rocca responsabile romano enti locali.

Condividi: