Il settore del commercio è tra quelli trainanti l’economia del Lazio e tra i più colpiti dal covid, dobbiamo favorirne lo sviluppo, sostenendo anche le imprese artigiane, che rappresentano un tesoro di cultura da proteggere e rilanciare.
Agenzie 2023
L’emergenza rifiuti la combatti solo investendo sulla raccolta differenziata, sul riciclo e sul riuso. occorre trasformare i rifiuti in risorsa, promuovendo l’economia circolare, con una gestione pubblica degli impianti di trattamento e smaltimento, realizzando anche domus ecologiche e centri di raccolta.
Investiremo sui beni museali, culturali e sui grandi eventi per generare crescita stabile e occupazione, promuovendo ogni espressione dell’identità popolare e esaltando il valore delle comunità, anche in funzione turistica e aggregativa.
Affronteremo da subito la questione delle liste d’attesa e dei pronto soccorso, rendendo il sistema più efficiente e rapido centralizzando le prenotazioni.
Riqualificheremo le ferrovie regionali del Lazio, a partire dalla Roma-Lido, devastata dalla gestione Zingaretti, trasformandola in linea metropolitana.
Nuovi disagi sulle ferrovie regionali. Cosa ne è stato del pacchetto di interventi stanziati da Regione e Roma Capitale? Per la ferrovia ex concessa il bollettino dei disastri quotidiani non sembra avere fine. Anche oggi proprio nell’orario d’uscita delle scuole, l’ennesimo guasto alla rete elettrica ha determinato il blocco delle […]