Da tempo sollecitiamo lo sgombero degli edifici occupati a Roma OCCUPAZIONI: “DA ANNI FDI CHIEDEVA SGOMBERO EDIFICIO VIA COSTI”

“Come Fratelli d’Italia da tempo sollecitiamo lo sgombero degli edifici occupati a Roma, e tra questi vi è anche lo stabile di via Raffaele Costi a Tor Cervara, nel Municipio V, sgomberato proprio stamane. Lo abbiamo detto tante volte: Roma non è più in grado di accogliere e le periferie sono diventate territori cuscinetto dove l’accoglienza ha prodotto solo tensioni sociali. Nella Capitale ci sono circa 90 immobili occupati, la linea soft della Giunta Raggi è un palliativo che non porterà da nessuna parte, è inammissibile infatti pensare di riallocare gli abusivi in altri alloggi. Si proceda quindi con gli altri sgomberi in programma, tra cui l’ex fabbrica Penicellina in via Tiburtina dove Fdi ha tenuto presidi insieme ai cittadini e fatto denunce affinché l’edificio venga liberato e restituito alla legalità”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio e Daniele Rinaldi coordinatore Municipio V.