Figuraccia fatta dai grillini sul Giro d’Italia GIRO D’ITALIA: “CHIEDEREMO COMMISSIONE TRASPARENZA, COME MAI NON FATTI LAVORI PRIMA?”

“Sulla pessima figuraccia fatta dai grillini sul Giro d’Italia, insieme al danno d’immagine per la nostra città, qualcosa francamente non torna. Si sapeva da almeno un anno che la tappa si sarebbe svolta a Roma, e vista la drammatica situazione delle strade capitoline  era evidente che anche il circuito interessato dalla gara era in pessime condizioni. Peraltro in due anni di consiliatura il problema viario non è stato mai affrontato concretamente dai 5 Stelle, a parte gli annunci spot come il fantomatico Piano Marshall fatto dall’Assessore Gatta…che nel valzer interminabile degli avvicendamenti in Giunta era il caso – se questi sono i risultati! – che il sindaco procedesse anche al suo spostamento. Vista quindi l’emergenza e la data dell’evento già calendarizzata…come mai l’Amministrazione Raggi non è intervenuta per tempo avviando i necessari lavori di ripristino del manto stradale? Vorremmo vederci chiaro, pertanto come Fratelli d’Italia chiederemo la convocazione della commissione Trasparenza, affinché si faccia chiarezza su quanto accaduto”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio Francesco Figliomeni consigliere comunale.