La sindaca Raggi riduce i fondi al IV municipio TIBURTINA “DA RAGGI SOLO BUGIE, HA RIDOTTO FONDI AL MUNICIPIO IV E TIENE BLOCCATI SDO E PRINT PIETRALATA”

“La sindaca di Roma dimostra di non conoscere il territorio e di non aver analizzato attentamente nemmeno il bilancio capitolino e i fondi che ha trasferito ai municipi, in particolare al IV. Le dichiarazioni per cui l’area della Tiburtina ‘potrebbe diventare il polo direzionale della città’ lasciano il tempo che trovano visto che la sciagurata giunta 5 Stelle in oltre due anni di consiliatura ha prodotto zero per questo territorio.Sulle infrastrutture il buio più completo: i lavori di allargamento della via Tiburtina sono ancora a carissimo amico, così come sono ferme le opere avviate negli anni passati dal centrodestra come il Print di Pietralata e lo Sdo. Sul Print la sindaca disse pubblicamente che avrebbe sbloccato l’iter ma a distanza di un anno è ancora tutto fermo, con i soldi dei privati – circa 100 mln – pronti per la realizzazione di interventi di riqualificazione del territorio ma fermi nei cassetti dell’amministrazione grillina. Lo Sdo, invece, rimane ad oggi un’opera monca perché è stato realizzato solo mezzo sottopasso all’altezza di via dei Monti Tiburtini, mentre il prolungamento della metro B si è perso nel porto delle nebbie a cui si aggiunge l’impasse dei parcheggi di scambio alle fermate metro B di Ponte Mammolo e Monti Tiburtini. Per finire in bellezza, la sindaca ha tagliato rispetto all’anno precedente ben 9 milioni di euro al bilancio del Municipio IV, una sforbiciata preoccupante che ricadrà sulle manutenzioni delle strade e del verde, sui servizi al territorio e al sociale. Ancora una volta i grillini danno sfoggio di grande incapacità, dalla Raggi solo passerelle e tante bugie”.

E’ quanto dichiarano in una nota gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio e Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV.