MIGRANTI, GHERA-OTTAVIANO: “DA VIA CUPA A VIA DEL FRANTOIO, GRILLINI SPOSTANO PROBLEMA SENZA RISOLVERLO”

“L’assurda gestione targata Raggi relativamente alla vicenda dei migranti in via Cupa costituisce uno dei fallimenti di questa consiliatura a 5 Stelle. Dopo il ritardo nel risolvere la questione, i transitanti presenti all’interno del centro d’accoglienza sono stati trasferiti in via del Frantoio sempre nel Municipio IV, ora giunto a più di 100 unità mentre il centro può contenerle massimo 60 e dove già sono presenti 100 immigrati. In realtà il sindaco ha semplicemente spostato il problema senza risolverlo. Non solo, l’edificio in via del Frantoio, dove sono appunto presenti i migranti, confina con la scuola materna ed elementare Fabio Filzi che ora rischia concretamente la chiusura poiché i genitori dei bimbi hanno deciso di non iscrivere i propri figli nel plesso vista la vicinanza con la struttura.

Stamane nel Municipio IV si è tenuta la commissione Servizi Sociali proprio per le problematiche inerenti a via del Frantoio. Come Fdi abbiamo chiesto all’assessore capitolino Laura Baldassarre, presente alla seduta, una domanda molto semplice: lei è per il centro immigrati o per la scuola? La risposta non pervenuta. E’ forse con il silenzio e con la politica dello scarica barile che i grillini voglio occuparsi del territorio? Domani pomeriggio si terrà il Consiglio straordinario sul Baobab e su via Cupa e certo l’approccio dei 5 Stelle alla vicenda non ci sembra di chi vuole davvero trovare una soluzione definitiva”.
E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV.

Condividi: