PONTE DELLE VALLI, GHERA-FILINI: “TRAFFICO IN TILT, RIVEDERE VIABILITA’ INTERO QUADRANTE”

“Il traffico veicolare sul Ponte delle Valli blocca quotidianamente tutta Montesacro, essendo uno dei tre ponti – insieme a Ponte Tazio e Ponte Salario – che permette ai residenti del Municipio III di attraversare il fiume Aniene ed ‘entrare in Città’. Infatti una delle particolarità di Montesacro è che è un territorio esattamente delimitato dai fiumi Aniene e Tevere, con conseguente grosso handicap per la viabilità. Nei mesi passati i municipi a cavallo tra il tratto di strada interessato hanno disposto nuove viabilità locali senza una opportuna cabina di regia, il Municipio II ha ripristinato la svolta a sinistra verso il Ponte delle Valli per chi viene da viale Somalia, accorciando ulteriormente i tempi semaforici per il deflusso per i veicoli provenienti da Piazza Conca d’Oro. Il III Municipio invece ha rivoluzionato la viabilità di Piazza Capri, complicando ulteriormente il traffico del quadrante Conca d’Oro-Le Valli.

Non solo, c’è poi da aggiungere che i cittadini chiedono da anni il ripristino del doppio senso di via Conca d’Oro, la cui viabilità è stata rivoluzionata in seguito all’apertura della stazione della metro B1. Per tutti questi motivi Fdi-An chiederà ai municipi interessati e al Dipartimento Mobilità di Roma Capitale di studiare una soluzione unica che possa risolvere l’annoso problema del traffico sul Ponte delle Valli”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Ghera e Francesco Filini, capigruppo di Fdi-An in Assemblea Capitolina e in Municipio III.

Condividi: