SCUOLA, GHERA-MENNUNI (FDI-AN): “PRESENTATA MOZIONE, BANDO E’ INCOSTITUZIONALE E DEVE ESSERE ANNULLATO”

“Il caos sul settore scuola scatenato a tutti i livelli, dal Governo con lo scellerato provvedimento ‘Buona Scuola’ e dal Campidoglio grazie all’incapacità del sindaco Marino, sta mettendo in serie difficoltà il personale precario e le famiglie romane. Oggi si è svolta, congiuntamente alla commissione Scuola, anche la commissione Trasparenza richiesta da Fdi-An proprio per discutere la questione in cui si trova il personale precario, il licenziamento di migliaia di persone provocherebbe infatti non solo un danno dal punto di vista occupazionale ma anche un stato di disordine e confusione nel comparto scuola. Pertanto, abbiamo chiesto al Comune di impegnarsi in modo concreto, e non a parole, affinché faccia pressioni sul Governo per trovare una soluzione anche alle lavoratrici precarie comunali così come lo si è fatto per quelle statali. Inoltre, al di là delle rassicurazioni dell’assessore Rossi Doria abbiamo non solo chiesto l’annullamento del bando, a nostro avviso incostituzionale, ma ci siamo anche impegnati presentando una mozione, già firmata anche da altri esponenti, per salvaguardare le migliaia di precarie che rischiano il posto di lavoro. e per garantire un servizio adeguato alle famiglie romane.

Auspichiamo vivamente che la mozione venga sostenuta anche dalla commissione Scuola, si tratta di un tema che necessità della massima trasversalità e responsabilità da parte di tutti, Marino per primo”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Lavinia Mennuni consigliere capitolino e presidente della commissione Trasparenza di Roma Capitale.

Condividi: