Voragine sulla via Pontina. C’è stata manutenzione? VORAGINE PONTINA: “PRESENTEREMO INTERROGAZIONE SU IPOTESI MANCANZA INTERVENTI MANUTENZIONE”

“La voragine che ieri si è aperta sulla via Pontina, all’altezza dello svincolo per San Felice Circeo, conferma la grande mancanza di manutenzione stradale sulle principali arterie di competenza regionale. L’asfalto ha ceduto inghiottendo addirittura una macchina, si tratta una strada a lunga percorrenza e considerata – come riportato anche oggi dalla stampa – come una delle dorsali più pericolose d’Italia. Come Fdi chiediamo di sapere quali interventi di manutenzione sono stati effettuati sul tratto interessato, pertanto presenteremo un’interrogazione alla Regione Lazio per capire quanto accaduto. Ricordiamo che Latina è una delle poche provincie italiane a non essere ancora raggiunta da un’autostrada, da tempo inoltre denunciamo che la Pontina è insufficiente e non adeguata al grande flusso di traffico ed il pasticcio dell’Amministrazione Zingaretti sulla gara pubblica ha penalizzato maggiormente il futuro della costruzione di una nuova opera, attesa da tempo dai cittadini”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi alla Regione Lazio Fabrizio Ghera capogruppo e Chiara Colosimo consigliere.