Chiesto consiglio straordinario in via Facchinetti CASAL BRUCIATO: “SU ASSEGNAZIONE CASA NOMADI RICHIESTO CONSIGLIO STRAORDINARIO MUNICIPIO IV”

“La vicenda denunciata ieri da Fratelli d’Italia circa l’assegnazione a una famiglia di nomadi dell’alloggio popolare in via Facchinetti, a Casal Bruciato, risulta ancora poco chiara. Ci chiediamo se l’iter di assegnazione predisposto dalla Giunta 5 Stelle abbia seguito correttamente tutti gli step e per questo presenteremo un’interrogazione in Campidoglio. Anche questa mattina siamo stati al fianco dei residenti e la situazione rispetto a ieri è peggiorata. La tensione sociale è cresciuta e lascia sgomenti non solo il silenzio della sindaca Raggi sulla questione ma anche l’atteggiamento del Municipio IV, che non ha mosso un dito per evitare il caos di questi due giorni. Come Fratelli d’Italia chiediamo la convocazione di un Consiglio straordinario proprio in via Facchinetti. Chiediamo alla presidente municipale di spiegare la posizione dell’amministrazione e cosa intende fare per scongiurare la possibilità di nuovi casi”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio e Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV.

Condividi: