Roma Est strade inagibili e alberi caduti SCUOLA BALABANOFF: “CADE ALBERO, MANCANO INTERVENTI POTATURE. DA FDI PRONTO ESPOSTO A ORGANI COMPETENTI”

“Roma Est e in particolare i quartieri presenti nel quadrante della via Tiburtina sono stati i territori maggiormente colpiti dal nubifragio di ieri, dove mezz’ora d’acqua è bastata a far allagare il Municipio IV. Una situazione da terzo mondo, oltre alle strade inagibili si sono registrate diverse cadute di alberi di grande fusto, anche all’interno dei plessi scolastici. Alla scuola Balabanoff di Colli Aniene infatti è caduto un imponente arbusto, situazione che conferma la mancanza di interventi manutentivi di prevenzione sulle alberature. In tutto questo registriamo anche il fatto che non è stata ancora aggiudicata la gara per la rimozione degli alberi, come ci hanno detto stamane in commissione Scuola del Municipio IV gli uffici tecnici. I 5 Stelle sempre più inadeguati, in attesa che venga aggiudicato il bando pubblico, probabilmente oltre novembre, non effettuano le necessarie operazioni di potature degli alberi all’interno degli istituti, lasciando così i bambini in uno stato di pericolo. Come Fratelli d’Italia presenteremo un esposto agli organi competenti affinché si faccia chiarezza sull’assenza d’intervento da parte dell’amministrazione”.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Fabrizio Ghera capogruppo alla Regione Lazio, Gianni Ottaviano capogruppo nel Municipio IV e Luca Scerbo consigliere municipale.